La burcina

La burcina

Lo splendido parco della Burcina
Il Duomo

Il Duomo

Il Duomo è uno dei monumenti più apprezzati di Biella
Piazza Cisterna

Piazza Cisterna

Il cuore pulsante del Piazzo
Il Gorgomoro

Il Gorgomoro

In mezzo alla città un parco di impareggiabile bellezza
Il Chiostro

Il Chiostro

Il Chiostro di San Sebastiano

Il 1° luglio, in occasione dell'Urban Trail delle Alpi Biellesi, a Biella giungerà la fiaccola dei Giochi nazionali estivi Special Olympics Italia per atleti con disabilità intellettiva. Un grande onore per la prima edizione di questo grande evento.

 Grande fermento a Biella per gli Special Olympics

Grande fermento a Biella per gli Special Olympics

 

27 maggio 2017, Biella - Dal 3 al 9 luglio a Biella si disputeranno i Giochi nazionali estivi Special Olympics Italia per atleti con disabilità intellettiva.

Gare di nuoto, bocce, volley, flag rugby, bowling, equitazione, nuoto acque aperte, vela sperimentale nei principali impianti sportivi della città vedranno coinvolte 4500 persone tra atleti, dirigenti, volontari e  familiari provenineti, oltreché dall'Italia anche da sette stati stranieri.

L’evento apripista dei Giochi sarà il “Torch Run”, di cui si occupa Paolo Vialardi (coordinatore del Biella Running): nei 15 giorni precedenti un gruppo di tedofori porterà la torcia olimpica in 80 comuni grandi e piccoli del Piemonte, in modo particolare nei comuni del Biellese e del Vercellese. 

Nel corso di questo tour la fiaccola farà tappa anche a Biella in occasione dell'Urban Trail del 1° luglio, che partirà secondo i seguenti orari: alle 18.45 il Mini Urban Trail di 12 chilometri e 300 metri di dislivello positivo adatto veramente a tutti e alle 19 gli agonisti del Trail di 21 chilometri e oltre 600 metri di dislivello. 

La fiaccola giungerà in piazza Vittorio Veneto alle 19.45 e terminerà la sua corsa sul palco dell'Urban Trail delle Alpi Biellesi in attesa del primo partecipante del percorso corto non competitivo.

Un grande onore, questo, per la prima edizione dell'evento biellese, a cui sarà possibile iscriversi sia tramite MySDAM con carta di credito, sia via email con il modulo (per singoli e per società) che può essere scaricato dal sito Internet della manifestazione.

Segui l'Urban Trail delle Alpi Biellesi anche su Facebook