SPONSOR

 logo karhu royal
logo Menabrea fondo bianco
Botalla rosso HR
 

URBAN TRAIL DELLE ALPI BIELLESI

runner

SABATO 1° LUGLIO

CORRI NELLA TUA CITTA'

ALLA SCOPERTA DI PARCHI E MONUMENTI NELLA CITTA' DI BIELLA

Sabato 1° luglio, ore 18.45. E' il momento dei passeggiatori, che saranno pronti a godersi i più bei punti di Biella in una camminata ludico motoria,senza alcuna velleità di classifica. Un quarto d'ora più tardi, alle 19.00 in punto, sarà invece l'ora dei trailer. Tutti prenderanno il via del 1° Urban Trail delle Alpi Biellesi.

L'idea è tanto semplice quanto efficace: scoprire o riscoprire quelli angoli della città di Biella che i più non conoscono e che non sono certo nei tragitti quotidiani dei Biellesi.

Due percorsi, il corto non competitivo adatto veramente a tutti, e il lungo impegnativo, da veri camosci, per godersi i punti più belli della cittadina piemontese.

I monumenti cittadini, il borgo antico,il parco che corre lungo il torrente Oropa, ma anche uno splendido escursus al parco della Burcina, immersi nel verde.

Questi saranno i punti di maggiore rilievo toccati dai percorsi.

Il porfido del centro cittadino, il lastricato del centro storico, lo sterrato dei parchi e l'asfalto dei tratti di congiungimento tra un punto e l'altro, ma mai nessuna difficoltà eccessiva da super esperti. Sarà necessaria solo la voglia di faticare e tanta gamba.